MyMiniFactory ha lanciato uno strumento per il browser che consente ai produttori che non lavorano sul software CAD di personalizzare i propri file STL prima della stampa. 

Il suo nome è customizer ed ancora “acerbo”.

“L’obiettivo del personalizzatore è l’esperienza del designer e del produttore”, spiega lo sviluppatore Adrian Delgado in un comunicato stampa.

“Molti designer desiderano avere opzioni personalizzate tra cui scegliere, ma a meno che non siano disposti a codificare l’intero ambiente, la personalizzazione è un’esperienza piuttosto secca, mostrata principalmente utilizzando le foto. Ora, se i designer desiderano un personalizzatore, non devono scrivere codice per uno. “

In precedenza, MyMiniFactory spiega che i produttori creeranno modelli aggiuntivi con parti che devono quindi essere incollate insieme. Customizer offre agli utenti un’interfaccia di facile utilizzo che semplifica l’anteprima di parti intercambiabili su un modello prima della stampa.

Infine, Customizer crea un’unione tra i file STL che semplifica la stampa del modello da un singolo file. Al momento, ci sono solo una manciata di modelli disponibili.

Fonte: m.all3dp.com

Vi ricordiamo che siamo anche a Varese