Non viene stampato nulla anche se il modello è stato impostato e configurato correttamente nel software di slicing.

Tuttavia, prova come potresti quando invii ripetutamente la stampa alla stampante, ma non succede nulla a parte lo strano sputo di filamento che fuoriesce dall’ugello.

In alternativa, un modello è a metà della stampa e l’estrusione del filamento si interrompe ma l’ugello continua a stampare nell’aria.

È un problema ovvio imperdibile in molte stampanti come le macchine in stile Prusa i3 dove la bobina del filamento è in piena vista, ma su altre stampanti come XYZ DaVinci, Cel Robox e macchine Ultimaker, il problema non è sempre immediatamente ovvio.

Queste e molte altre stampanti racchiudono il filamento all’interno del design della stampante o il filamento è nascosto sul retro.

Naturalmente, alcune stampanti sono dotate di bobine intelligenti che restituiscono i dati al software ed evidenziano se la bobina del filamento è vicina o esaurita.

Tuttavia, a tutti noi piace armeggiare e utilizzare il nostro firmware ottimizzato o software di terze parti, e questi a volte aggirano tali errori.

E poi ci sono altre stampanti che semplicemente non dispongono di alcun tipo di sicurezza.

In tutti i casi, specialmente con i sistemi di estrusione stile Bowden, dovrai estrarre un po ‘di filamento rimanente e quindi alimentare materiale fresco.

stampa 3d